L'inziativa

"La magia degli archi a Giovinazzo", due giorni tra storia, racconti e spettacoli

Stasera nell'Episcopio della Cattedrale un incontro per parlare del fascino di questa struttura architettonica. Domani animazione e spettacoli

Attualità
Giovinazzo sabato 12 maggio 2018
di La Redazione
Arco di via Gelso
Arco di via Gelso © n.c.

Si intitola "La magia degli archi a Giovinazzo", la manifestazione che per due giorni si propone di raccontare e animare con una serie di iniziative queste particolari strutture architettoniche. Si comincia stasera, sabato 12 maggio, alle 19,30 nell'Episcopio della Cattedrale in via Marco Polo (in caso di maltempo ci si sposterà in sala San Felice).

All'iniziativa organizzata dalla locale sezione della Fidapa interverranno l'architetto Michele Camporeale e lo studioso di storia patria Michele Bonserio. Se il primo intratterrà gli ospiti con una relazione intitolata "La struttura dell'arco, la sua funzione e il suo fascino", il secondo approfondirà il tema ,snocciolando nomi e curiosità degli archi della città.

Domani, domenica 13 maggio, dalle 19,30 in via Cattedrale è prevista un'animazione artistica sotto gli archi, con pittori, fotografi, fioristi, ceramisti e ricamatrici.

Lascia il tuo commento
commenti