Attualità

Osservatorio per la legalità, oggi sul molo di Ponente sventolerà una bandiera della pace

La Redazione
Il molo di Ponente
Il vessillo esposto in occasione della visita del Santo Padre. Alle 19,30 previsto un momento di riflessione e preghiera
scrivi un commento 3

Oggi una grande bandiera della pace sventolerà sul molo di Ponente del porto di Giovinazzo. È questa l’iniziativa dell’Osservatorio per la legalità e la difesa del bene comune in occasione della visita pastorale di Papa Francesco dedicata a don Tonino Bello.

Si tratta – scrive l’Osservatorio in una nota – della stessa località per la quale il 13 febbraio scorso è stata presentata richiesta di intitolazione “Ai costruttori di pace”, per stabilire un ideale abbraccio della nostra cittadina a quella di Alessano, dove scolpita sulla pietra, nei pressi della tomba di don Tonino, campeggia la stessa esortazione. È un omaggio doveroso al nostro indimenticato vescovo, una esortazione accorata per le generazioni future, un impegno per la nostra Comunità a camminare, sull’ esempio di don Tonino, lungo il cammino impervio verso la pace.

Alle ore 19:30 la cerimonia si concluderà con un momento di riflessione e di preghiera a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

venerdì 20 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti