Attualità

Giornate Fai di primavera, le iniziative in programma a Giovinazzo e le info utili

La Redazione
Giornate del Fai di primavera 2018
A disposizione dei visitatori un bus navetta gratuito con partenza da piazza Vittorio Emanuele II
scrivi un commento 15

Sabato 24 e domenica 25 marzo ritorna l’appuntamento con le Giornate del Fai di primavera. A Giovinazzo saranno visitabili il Casale di San Martino riconducibile al XI secolo ed il complesso conventuale di San Francesco al Calvario.

GLI ORARI Casale San Martino (strada Provinciale Giovinazzo-Terlizzi) sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17; domenica dalle ore 9 alle 17. Fabbrica conventuale di San Francesco al Calvario (via Ten. Fiorino/Piazza Rimembranze) sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19; domenica dalle ore 9 alle ore 19.

LE VISITE Le visite saranno organizzate per gruppi in ordine di arrivo. Ad accoglierli e guidarli ci saranno i volontari del gruppo Fai locale (composto da 30 soci e coordinato dall’ architetto Michele Camporeale) e gli “Apprendisti Ciceroni” del liceo classico e scientifico “Matteo Spinelli”. Dal 2014 infatti c’è un costante lavoro di collaborazione, ricerca e formazione da parte dei volontari che mira ad approfondire con i ragazzi il legame con il territorio.

LE ALTRE INIZIATIVE Le scuole di musica del laboratorio urbano “Filippo Cortese” offriranno al pubblico intrattenimenti musicali nella sede dell’ ex convento. Domenica mattina alle ore 11 a San Martino interverrà il quartetto chitarristico “Sinafé” (Antonio Simone Palmisano, Vito Luca Ressa, Davide Minerva, Giorgio Mazza).

IL BUS NAVETTA È possibile raggiungere il casale San Martino con un bus navetta gratuito che partirà ogni ora da piazza Vittorio Emanuele II (chiesa San Domenico). La manifestazione è patrocinata della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi e dal Comune di Giovinazzo.

.

venerdì 23 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana