Attualità

Ritardi nell’applicazione degli istituti contrattuali, la Cisl diffida il Comune di Giovinazzo

La Redazione
Il Comune di Giovinazzo
La richiesta della sigla sindacale: «Attivare con immediatezza la procedura per la liquidazione della performance 2015»
scrivi un commento 4

La Cisl Funzione Pubblica ha scritto una lettera di diffida indirizzata al Comune di Giovinazzo. Al centro della vicenda, secondo quanto afferma la sigla sindacale, ci sono le risorse destinate al personale avente titolo dovute alle performance produttive relative all’anno 2015.

In una nota dello scorso 19 marzo l’organizzazione sindacale ha infatti evidenziato come in un precedente verbale sottoscritto dalle parti si era arrivati all’intesa che il pagamento sarebbe stato erogato con la mensilità di febbraio. «Spiace constatare – scrive nella lettera il delegato territoriale Guido Manco – che la parte pubblica non ha mantenuto fede ai suoi impegni e quindi il personale non ha percepito la produttività che attende da tre anni».

La Cisl ha inoltre invitato il Comune di Giovinazzo ad attivare con immediatezza la procedura per la liquidazione nel mese di marzo e ad avviare la procedura per la performance dell’anno 2016. Se la situazione non dovesse sbloccarsi la sigla sindacale si dice pronta a dichiarare lo stato di agitazione del personale.

venerdì 23 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana