Attualità

C’è anche Giovinazzo alla marcia in ricordo delle vittime innocenti della mafia

La Redazione
Libera
Quest'anno l'evento di tiene a Foggia. Presente una delegazione di studenti e dell'amministrazione comunale
scrivi un commento 25

Oggi, 21 marzo primo giorno di primavera, ricorre la Giornata per la memoria e l’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia. Il Comune di Giovinazzo sarà presente a Foggia per partecipare alla tradizionale marcia organizzata da Libera e Avviso Pubblico.

L’inizio è previsto dalle ore 9.30 circa. Alle 12 come consuetudine, saranno letti i nomi delle vittime innocenti della mafia. Il Comune di Giovinazzo parteciperà con il proprio gonfalone e sarà rappresentato dal consigliere Pietro Sifo, delegato per le attività di Avviso Pubblico, dal vicesindaco, Michele Sollecito, e dal presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore.

«Il 21 marzo è una giornata il cui significato va oltre l’evento in sé della marcia – commenta in una nota il vicesindaco Sollecito -. Non bisogna nascondere che nella nostra terra il fenomeno mafioso è ancora radicato e che ogni giorno debba essere impiegato per diffondere una cultura che contribuisca a far maturare gli anticorpi naturali contro la mafia. Per questo motivo abbiamo organizzato anche quest’anno la partecipazione di una rappresentanza dei nostri studenti alla marcia, altri studenti del liceo Spinelli arriveranno invece a Foggia in treno e parteciperanno anche ai seminari pomeridiani organizzati per l’occasione. Il 22 marzo, invece, ospiteremo la giornalista Giulia Migneco, coautrice del libro “Lose for Life”, un testo nel quale sono messi in evidenza i numeri inquietanti del fenomeno del gioco d’azzardo patologico, una piaga che colpisce anche il nostro territorio. La presentazione del libro, aperta a tutta la cittadinanza, avrà luogo alle 18,30, nell’ Aula Magna del liceo Spinelli. Durante la serata presenteremo la bozza di ordinanza per limitare gli orari delle sale gioco che il sindaco, Tommaso Depalma, potrà firmare a breve per dare un segnale chiaro dell’Amministrazione nei confronti di questa piaga sociale».

mercoledì 21 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana