Attualità

Lagunaggio nella discarica di Giovinazzo, la denuncia di PrimaVera Alternativa

La Redazione
Il laghetto di percolato in discarica
«Situazione drammatica bisogna intervenire». La replica del sindaco Depalma: «Iniziate le attività per la rimozione»
scrivi un commento 29

Continuano i fenomeno di lagunaggio in discarica. Si è infatti di nuovo formato il laghetto di percolato che si trova ai margini dell’impianto di San Pietro Pago in una vasca di ispezione. La vicenda è stata portato all’attenzione generale da Primavera Alternativa, che negli scorsi giorni ha realizzato un breve filmato.

«Volevamo interrompere la quiete del silenzio che c’è su questa vicenda – spiega il consigliere de Degennaro nel video -. Ci avevano detto che c’era bisogno di ottenere dei fondi: dalla Regione sono arrivati 800mila euro. Ci avevano detto che non si poteva procedere perché c’era bisogno di firmare un protocollo con l’agenzia dei rifiuti, siamo andati in consiglio e l’abbiamo fatto sottoscrivere. Intorno alla discarica ci sono fenomeni di lagunaggio. La situazione è drammatica, c’è bisogno di intervenire subito».
n

La replica di Depalman

«Segnalo – ha spiegato il sindaco Depalma su Facebook – che in realtà le attività necessarie alla rimozione del percolato sono già cominciate da tempo con i previsti e obbligatori prelievi e le successive analisi. Tra l’altro quel giorno io ero sul posto, insieme ad altri amministratori, insieme al personale incaricato e ai referenti della Procura della Repubblica».n

mercoledì 7 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti