Attualità

15 milioni di euro per il rilancio economico delle imprese del territorio

La Redazione
Michele Abbaticchio
Siglato il Protocollo d'intesa tra Città Metropolitana e Consorzio Asi. Sarà costituita una zona economica speciale
scrivi un commento 8

Martedì scorso nell’ex Palazzo della Provincia è stato firmato il Protocollo d’intesa tra la Città Metropolitana e il Consorzio Asi. Obiettivo: il rilancio economico dell’intero territorio metropolitano, tramite un piano di investimenti strategici, per un totale di 15milioni di euro, che si inserisce nell’ambito degli interventi previsti nel settore delle infrastrutture strategiche per la mobilità finanziati dal Patto per lo sviluppo della Città metropolitana di Bari, quali camionale, poligonale, collegamento fra aeroporto e comuni metropolitani e biciplan metropolitano.

Presente, per la Città Metropolitana, il vicesindaco Michele Abbaticchio, insieme al consigliere di amministrazione dell’Asi Paolo Bevilacqua, all’amministratore della Bosch Tecnologie Diesel spa Uwe Berhold Mang e al direttore delle risorse umane della Bosch di Bari Francesco Basile.

Soddisfatto Abbatticchio, per il quale «l’atto è il frutto di un percorso di partecipazione e condivisione avviato dal sindaco metropolitano Antonio Decaro con gli stakeholder del territorio che insistono nella zona industriale».

Nel piano siglato sono previsti anche l’ampliamento dell’area industriale, con la realizzazione di investimenti nelle zone non urbanizzate, con particolare riferimento al settore produttivo e turistico della zona in cui ricadono i Comuni di Bitonto e Giovinazzo, con la costituzione di una Zes (Zona Economica Speciale).

venerdì 23 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana