Attualità

Un “caffè filosofico” sul tema del sogno, l’iniziativa degli alunni del liceo Spinelli

La Redazione
Liceo Spinelli
Protagonisti gli studenti della quarta B dell'istituto giovinazzese. Appuntamento venerdì 23 febbraio alle 18 in sala San Felice
scrivi un commento 1

Un “caffè filosofico” sul tema del sogno. È questa l’iniziativa dei ragazzi della quarta B del liceo Matteo Spinelli in programma venerdì 23 febbraio alle 18 in sala San Felice.

Il sogno – si legge in una nota – con la sua enigmatica manifestazione disvela dinamiche interiori e in quanto attività onirica è il luogo nel quale si proiettano le nostre dimensioni più intime. Il caffè affronterà il tema in senso onirico, psicoanalitico, artistico, scientifico e filosofico durante l’incontro completamente gestito dagli alunni del liceo Spinelli la professoressa Ventura effettuerà un laboratorio di pratica filosofica.

«Con questo laboratorio filosofico – spiega il rappresentante di Istituto Domenico Goffredo – aperto alla cittadinanza, gli studenti del liceo Matteo Spinelli hanno dato prova di essere all’altezza di portare nella vita pratica anche una materia apparentemente astratta come la filosofia, dando porva sia di grande coesione che di spirito di gruppo dimostrando di essere più che una scuola una grande famiglia. Un grande ringraziamento va all’assessore Sollecito per essersi messo come sempre a nostra disposizione».

giovedì 22 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana