Attualità

Giovinazzo, cestini stradali usati come pattumiere. Le foto sulla pagina Facebook dell’Aro Bari2

La Redazione
Cestini stradali
Le immagini provenienti da diverse zone della città. L'Aro: «Incuria e superficialità di alcuni cittadini»
scrivi un commento 19

Cestini stradali utilizzati come i vecchi cassonetti dell’immondizia. Ad un anno dall’entrata in vigore della raccolta differenziata non cambiano le abitudini di alcuni giovinazzesi e stavolta la vicenda finisce direttamente sulla pagina Facebook dell’Aro Bari2. Nei giorni scorsi sono state pubblicate quattro foto scattate a Giovinazzo che ritraggono i cestini stradali ricolmi di rifiuti.

«Anche la strada è il tuo ambiente, ma i cestini gettacarte non sono cassonetti per la spazzatura – scrive l’Aro Bari2 -. Queste sono alcune foto scattate a #Giovinazzo, che testimoniano l’incuria e la superficialità di alcuni cittadini che usano i cestini stradali per conferire i propri rifiuti domestici. Ricordate che il “porta a porta” è il sistema in vigore per la raccolta dei rifiuti e che il rispetto dell’ambiente è una questione di semplici abitudini e senso civico».

La pubblicazione delle foto – riferiscono dall’Aro – fa parte di una campagna di sensibilizzazione, ma è inevitabile constatare il livello di inciviltà di alcuni cittadini. Se infatti alcuni rifiuti, come piatti di plastica e cartoni di pizza, potrebbero far pensare ad un episodio momentaneo, per esempio il weekend appena trascorso e la festa di Sant’Antonio (l’Aro non ha chiarito a quando risalgano le immagini), le buste appese sono purtroppo la spia di un abbandono di rifiuti sistematico. Che guarda caso avviene sempre nei soliti punti.

mercoledì 24 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana