Attualità

Una nuova tecnica per decorare il cioccolato, Nicola Giotti su “Pasticceria internazionale”

La Redazione
Nicola Giotti
Si chiama "Aerografia indiretta speculare lucida", presentata dal pasticciere giovinazzese sulla rivista
scrivi un commento 34

Un altro successo per Nicola Giotti. Il pasticciere giovinazzese ha infatti messo a punto una nuova tecnica di aerografia per decorare il cioccolato, pubblicata sul numero di gennaio “Pasticceria Internazionale“, la rivista dedicata a pasticceri, gelatieri, cioccolatieri e cuochi, tra le più importanti del settore.

Si tratta della “Aerografia indiretta speculare lucida“, che Giotti che presenterà in anteprima al Sigep di Rimini, il salone internazionale dedicato a gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, in programma nella città romagnola a partire da sabato 20 gennaio. Una novità che la rivista non ha esitato a definire «la nuova frontiera della decorazione del cioccolato».

«Si tratta di una tecnica – spiega il pasticciere – messa a punto da me. In poche parole si realizza un disegno con l’aerografo non direttamente sul cioccolato ma sullo stampo. In questo modo si ottiene un effetto più lucido, però per poterlo fare devo lavorare al contrario come davanti ad uno specchio». Giotti, che in queste ore sta realizzando nel suo laboratorio insieme al maestro Mario Romani le creazioni che esporrà a Rimini, si è detto molto soddisfatto della pubblicazione. «Assolutamente sì, per me si tratta di una grande soddisfazione».

mercoledì 17 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana