Attualità

Trenitalia «Nel 2017 puntuali 9 treni regionali su 10»

La Redazione
Trenitalia
Secondo la compagnia ferroviaria l'indice di regolarità dei convogli pugliesi si attesta sul 99,2%
scrivi un commento 13

Nel 2017 nove convogli regionali pugliesi su dieci sono arrivati puntuali in stazione. È questo quanto riferisce Trenitalia in una nota. Si attesta – secondo la compagnia ferroviaria – al 90% la puntualità reale dei treni regionali arrivati entro i 5 minuti dall’orarionprevisto. Inoltre solo lo 0,8% dei convogli regionali è stato cancellato,nportando così al 99,2% l’indice di regolarità, che misura le corseneffettuate rispetto alle programmate. Un risultato dunque lusinghiero confermato, anche dal giudizio dei clienti che nell’ultima indagine demoscopica condotta da una società terza chiusa a novembre scorso si sarebbe dichiarato soddisfatto nel complesso del viaggio nell’82% dei casi.

«Il trend della puntualità – afferma la compagnia ferroviaria – continua a essere positivo: la puntualità reale aumenta di 1,7 puntinpercentuali rispetto al 2014.nn Sono indici che, considerando le sole cancellazioni (0,1%) e ritardi (1,8%) imputabilindirettamente a Trenitalia, salgono al 99,9% come regolarità e 98,2% per la puntualità, andimostrazione che la macchina industriale e organizzativa di Trenitalia sta confermandonla sua positiva evoluzione, addirittura con una riduzione rispetto al 2014 di 1,3 puntinpercentuali dei ritardi di sua diretta responsabilità.nn Il bilancio del 2017 tiene conto del volume di servizi prodotti in tutta la regione, pari an65.205 treni circolati dove Trenitalia gestisce il servizio, percorrendo più di 6 milioni dinkm con 12 milioni e mezzo di passeggeri saliti a bordo».

martedì 16 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco Risola
francesco Risola
6 anni fa

A me tocca di prendere il foggia bari, è quasi sempre 9 su 10 in ritardo dai 5 ai 20 minuti. Sarà il mio orologio a non funzionare? Provi Treni italia a rimborsare i ritardi poi si vedrà se è il mio orologio che non va o le loro statistiche. Buona giornata.

Le più commentate della settimana