Attualità

Il “cuore di cioccolato” di Telethon, a Giovinazzo la raccolta fondi contro le malattie genetiche

La Redazione
Il "Cuore di cioccolato" di Telethon
Sabato 16 dicembre in piazza Vittorio Emanuele e domenica 17 in via Vittorio Veneto con una donazione minima di 12 euro si può contribuire alla ricerca sulle malattie genetiche rare
scrivi un commento 4

Un “Cuore di cioccolato” per rispondere presente alla campagna di Telethon. Sabato 16 dicembre e domenica 17 anche a Giovinazzo, come in altre 3500 piazze di tutta Italia, sarà possibile con una donazione minima di 12 euro (per la versione extra fondente o al latte) e di 15 euro per quella limitata alla gianduia, ricevere un “Cuore di cioccolato” e contribuire alla raccolta fondi per per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Infatti le persone che vivono con una malattia genetica rara e le loro famiglie hanno infatti bisogno di persone “presenti”, che rispondano all’appello con donazioni e azioni.

GIOVINAZZO A Giovinazzo il 16 dicembre sarà presente un banchetto allestito dai volontari in piazza Vittorio Emanuele II, mentre domenica 17 cene sarà uno in via Vittorio Veneto. Il “Cuore di cioccolato” da 210 grammi, al latte o fondente, e da quest’anno anche alla gianduia da 250 grammi, è il prodotto rappresentativo di Fondazione Telethon. È stato prodotto da Caffarel, l’azienda torinese che dal 1826 produce cioccolato d’eccellenza, in esclusiva per Fondazione Telethon, con grande attenzione alla qualità degli ingredienti e alla selezione delle materie prime (senza glutine). Ogni Cuore di cioccolato è inserito in un’elegante confezione regalo che riproduce la parola “cuore” in tutte le lingue, in omaggio ai bambini di tutto il mondo che negli anni sono arrivati in Italia, all’Istituto San Raffaele Telethon di Milano, per sottoporsi alle terapie individuate dai ricercatori Telethon.

LA MARATONA RAI Dal 16 al 23 dicembre si terrà la ventottesima edizione della maratona televisiva sulle reti RAI, una partnership nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara e per portare nelle case degli italiani l’impegno di Fondazione Telethon nella ricerca scientifica. Proprio a causa della loro rarità, queste patologie, nella maggior parte dei casi, non hanno cure o terapie e sono spesso trascurate dai finanziamenti pubblici e privati. Anche quest’anno la serata di spettacolo interamente dedicata a Fondazione Telethon si terrà in apertura della settimana di Maratona. Sarà Antonella Clerici a condurre “Il mondo a colori: una serata per Telethon” sabato 16 dicembre in prima serata su Rai 1, proprio per lanciare l’iniziativa con grande entusiasmo. A chiusura della settimana, sabato 23 dicembre in prima serata su Rai 1, andrà in onda Soliti Ignoti Speciale Telethon, condotto da Amadeus. L’edizione 2016 della storica maratona sulle reti Rai ha permesso di raccogliere 31 milioni e 627.553 euro.

L’SMS SOLIDALE 45518 Dal 4 al 24 dicembre 2017 sarà attivo il numero solidale 45518. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind 3, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 e 10 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Wind 3, Fastweb e Tiscali, di 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone, di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile, e di 2 euro per ogni chiamata da rete fissa Clouditalia. Donazione con carta di credito. Dal 1 al 31 dicembre, i possessori di carte di credito Visa, Mastercard e American Express possono effettuare una donazione sia online sia chiamando Telethon al numero 0644015727 oppure chiamando al numero verde per le donazioni con carta 800 11 33 77 da telefono fisso (02 34980666 dai cellulari e dall’estero). Per i possessori di carte Nexi è possibile donare dal sito nexi.it

SOSTENERE TELETHON È possibile sostenere Fondazione Telethon tutto l’anno attraverso il sito web con una donazione (http://www.telethon.it/donation/) o scegliendo un prodotto solidale (https://www.telethon.it/shop-solidale), oppure sottoscrivendo il programma di donazione regolare Adotta il Futuro (https://adottailfuturo.telethon.it/).

venerdì 15 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana