Attualità

Progetto wireless, parte il cantiere per la rete wi-fi cittadina

La Redazione
Telecamere videosorveglianza
L'assessore Depalo: «La tecnologia al servizio della sicurezza e dei cittadini»
scrivi un commento 11

L’occhio del “Grande Fratello” elettronico vigilerà su Giovinazzo. È in partenza il cantiere del progetto wireless cittadino finanziato con fondi della Conca Barese (circa 160mila euro). Il wi-fi cittadino permetterà una connessione dati a copertura integrale del territorio. A darne notizia è la stessa amministrazione comunale mediante un comunicato.

LA SICUREZZA Il progetto avrà più scopi. Innanzitutto sarà strategico sul fronte della la sicurezza. Saranno infatti installate telecamere ad alta precisione e lettura, con riconoscimento targhe, per monitorare il territorio e contrastare con la tecnologia fenomeni delinquenziali. La copertura Wi-Fi inoltre permetterà una gestione efficiente del traffico di dati non solo di Palazzo di Città ma anche delle scuole che potranno aumentare la loro capacità di connessione per un migliore utilizzo dei laboratori e delle nuove risorse didattiche digitali.

«Insieme con questo innovativo sistema open source, quindi integrabile con altre due postazioni, a brevissimo verrà istituito anche un servizio attivo 24 ore su 24 – annuncia l’assessore ai lavori pubblici, Gaetano Depalo– , garantito da una società esterna che lavorerà in sinergia e al completamento dell’opera già meritoria fornita dalle forze dell’ordine. Una città come Giovinazzo, che vuole crescere e rilanciarsi sempre di più, non può trascurare un aspetto fondamentale come la sicurezza».

venerdì 1 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana