Attualità

Servizio civico 2018, via alle domande

La Redazione
Il Comune di Giovinazzo
Le richieste dovranno essere presentate entro il 5 dicembre presso l'Ufficio relazioni con il pubblico. I requisiti
scrivi un commento 4

Aperti i termini per la presentazione delle domande per accederenall’inserimento nella graduatoria del “Servizio Civico” per l’anno 2018. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali Michele Sollecito.Il “Servizio Civico” è inteso come forma di assistenza economica nei confronti di coloro che siano sprovvisti dinadeguati mezzi di sussistenza, siano privi di occupazione e abili al lavoro, oppure pensionati con redditonminimo.

LE ATTIVITÀ Gli appartenenti a queste categorie si dovranno dichiarare disponibili a svolgere attività come il servizio di vigilanza davanti alle scuole; il servizio di vigilanza presso parchi e giardini; servizio presso strutture pubbliche, per l’apertura e chiusura delle stesse e pulizia deglinambienti interessati.

I REQUISITI Gli interessati a svolgere tale ruolo dovranno dichiarare di non svolgere alcuna attività lavorativa; di essere disponibili a prestare la propria opera consapevoli che, in nessun caso, dettanprestazione potrà assumere il carattere di lavoro subordinato nei confrontindell’amministrazione. Alla domanda dovrà essere allegata copia dell’attestazione Isee in corso di validità. Per i servizi sopra menzionati è previsto un contributongiornaliero di 8 euro.

LE DOMANDE Per ciascuno degli incaricati la durata massima del servizio è di sei mesi l’anno. A pena di esclusione, l’istanza potrà essere presentata entro e non oltre il 5 dicembre 2017npresso l’ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune, ove sarà possibile acquisire ulteriori informazioni. L’ufficio competente provvederà ad istruire le istanze pervenute e redigerà appositangraduatoria in base all’indicatore Isee in ordine crescente. L’avviso e la modellista necessaria sono pubblicato sul sito web del Comune di Giovinazzo a questo indirizzo http://www.comune.giovinazzo.ba.it/tutte-le-news/2.

lunedì 20 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana