Attualità

Parte il 3 novembre la raccolta straordinaria dei rifiuti nell’agro di Giovinazzo

La Redazione
Rifiuti svincolo Cola Olidda
Il Comune: «Aiutateci a preservare la bellezza del territorio». Multe salate ai trasgressori
scrivi un commento 8

A partire dal primo venerdì di novembre, e per tutti i venerdì a seguire dello stesso mese, verrà effettuata la raccolta straordinaria dei rifiuti nell’agro del Comune di Giovinazzo.

In un comunicato l’amministrazione invita i proprietari dei suoli privati agricoli e non, prospicienti le strade comunali, a depositare sul perimetro degli stessi i rifiuti smaltiti illegalmente nelle loro proprietà.

La raccolta non avrà costi per la comunità giovinazzese e punta sulla spirito di collaborazione di tutti soprattutto di quei cittadini virtuosi che si impegnano quotidianamente per preservare la bellezza del territorio. Per questo motivo prosegue la lotta contro i trasgressori che, se individuati, verranno pesantemente sanzionati e prontamente denunciati alle autorità competenti come già fatto finora.

«Abbiamo volutamente scelto di inquadrare questa operazione come invito a preservare la bellezza perché riteniamo che il valore positivo della pulizia e del decoro del nostro agro sia nettamente superiore, come motivazione, rispetto all’aspetto sanzionatorio e repressivo del fenomeno – dichiara l’assessore Gaetano Depalo-. Con spirito di collaborazione cerchiamo davvero di trasmettere a tutti i cittadini l’importanza e la determinazione nel voler tenere pulite le nostre campagne, le stradine con i muretti a secco come le strade provinciali, gli uliveti come i campi coltivati. Si tratta dei tratti distintivi della nostra terra e non possiamo permetterci che vengano più deturpati»

giovedì 2 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Raffaele Rago
Raffaele Rago
6 anni fa

Ieri sera sono passato da alcune campagne ma non si vede ancora nulla; discariche a cielo aperto ovunque!!!Spero non sia la “solita” trovata di qualcuno…

Le più commentate della settimana