Attualità

“Corri per il Bello”, domani la conferenza stampa

La Redazione
Comunità Casa
La corsa campestre, in programma il prossimo 29 ottobre, inaugurerà il calendario delle celebrazioni previste per il 25esimo anniversario della morte dell'indimenticato vescovo don Tonino
scrivi un commento 7

Si svolgerà domani, mercoledì 18 ottobre, alle 16.30, nella comunità Casa di Ruvo di Puglia (sita sulla provinciale per Calentano, a ridosso del Parco nazionale dell’Alta Murgia), la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Corri per il Bello”, I edizione della corsa campestre che si svolgerà il prossimo 29 ottobre, organizzata in collaborazione con la ssd Netium di Giovinazzo e col patrocinio della Asl Bari e dei Comuni della Diocesi.

L’iniziativa inaugurerà il calendario delle celebrazioni per i 25 anni dalla morte di don Tonino in un giorno significativo: il 35esimo anniversario della sua consacrazione episcopale, che avvenne a Tricase il 30 ottobre 1982.

La manifestazione sportiva è rivolta ai podisti amatoriali e agonisti di tutte le età, residenti nella Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi, oltre che nei paesi limitrofi.

La corsa campestre si disputerà su due circuiti: uno amatoriale ed uno professionistico, entrambi all’interno della comunità. Oltre ad essere cornice naturalistica della manifestazione, questo luogo così significativo è parte dell’eredità del compianto vescovo, una “casa” in cui il suo messaggio ha preso una forma e una direzione.

Le iscrizioni sono attualmente in corso sul sito www.corriperlibello.it e termineranno il 22 ottobre.

martedì 17 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana