Attualità

Le reliquie di San Vincenzo de’ Paoli a Giovinazzo

La Redazione
San Vincenzo de' Paoli
Venerdì 20 ottobre alle 20 l'arrivo nella parrocchia di San Domenico
scrivi un commento 11

Giovinazzo si prepara ad accogliere le reliquie di San Vincenzo de’ Paoli. In occasione del quarto centenario della nascita del Carisma Vincenziano (1617-2017), alcuni frammenti delle spoglie mortali del fondatore della famiglia vincenziana saranno esposte città dal 20 al 22 ottobre.

Vincenzo de’ Paoli – si legge in una nota – era un sacerdote che visse ed operò in Francia nel XVII secolo, ponendo al centro della sua attenzione e della sua opera caritativa e di assistenza i poveri, da lui chiamati “Signori e Padroni”. L’intensa sua opera missionaria, innovativa per quegli anni, fu molto apprezzata tanto che egli divenne consigliere di Luigi XIII di Francia.

Il programma – L’arrivo delle reliquie è previsto per venerdì 20 ottobre alle ore 18 nella parrocchia San Domenico. Dopo la celebrazione eucaristica vi sarà un momento di riflessione animato da padre Salvatore Farì. Domenica 22 ottobre alle ore 13 la parrocchia ospiterà il “Pranzo della Solidarietà” organizzato dalla Famiglia Vincenziana. In serata, le reliquie lasceranno Giovinazzo dopo la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, Domenico Cornacchia con la partecipazione delle autorità, dei gruppi e delle associazioni parrocchiali.

lunedì 16 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana