Il Palio

Gamberemo 2017, bis della Concattedrale

La Redazione
Gamberemo 2017
Al secondo posto Immacolata, terza Sant'Agostino, quarta San Giuseppe e quinta San Domenico
scrivi un commento 7

L’edizione numero 26 del Gamberemo è finita nelle mani del rione Concattedrale. Bis dei ragazzi in giallorosso capitanati da Luigi Piscitelli. L’Immacolata si è piazzata al secondo posto, terza Sant’Agostino, quarta San Giuseppe, quinta San Domenico.

Si è conclusa la competizione, come al solito caratterizzata dalle diverse frazioni: corsa con le boe, corsa con il remo, gara in mare, corsa con il sacco, gioco dei fiscoli e staffette finali. Moltissimi gli spettatori che hanno assistito alla gara, assiepati ai bordi di piazza Vittorio Emanuele II e cala Porto. Prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio in seguito ai tragici fatti accaduti a Barcellona.

Con il Gamberemo è partita ufficialmente anche la festa patronale in onore della Madonna di Corsignano. Al momento della sfilata delle squadre sono state accese le luminarie.

giovedì 17 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Rocco Depalo
Rocco Depalo
6 anni fa

La gara è risultata squilibrata per la netta prevalenza della fase acquatica su quella atletica, sarebbe auspicabile un ritorno al passato con il marinaio unico per rendere più equilibrata e, di conseguenza più avvincente, la gara

Le più commentate della settimana