Attualità

Parte la festa Patronale con lo spettacolo del Gamberemo

La Redazione
Il Gamberemo 2015
Alle 20,30 l'accensione delle luminarie e il Palio dei rioni. Il programma e il piano del traffico
scrivi un commento 46

Si accendono le luci sulla festa patronale 2017. Stasera infatti cominciano gli eventi in onore di Maria di Corsignano con l’accensione delle luminarie intorno a piazza Vittorio Emanuele. Ad aprire il programma sarà il Gamberemo. A partire dalle 21 in piazza Vittorio Emanuele e cala Porto si disputerà il Palio in cui si sfidano i cinque rioni cittadini: i giallorossi della Concattedrale, campioni in carica, i biancoverdi di San Giuseppe, i biancazurri dell’Immacolata, i bianconeri di San Domenico e i nerazzurri di Sant’Agostino.

La gara e la sfilata – Le prove in cui saranno impegnati gli atleti richiedono destrezza, forza fisica e abilità: corsa con il remo e con le boe, frazione in barca in cala Porto, gioco dei fiscoli, corsa dei sacchi e staffette di corsa maschile e femminile. La frazione decisiva come sempre sarà quella in mare, nel quale, a meno di colpi di scena che sono sempre dietro l’angolo, si decide la gara. Prima della competizione a partire dalle 20,30 è prevista la sfilata di squadre e atleti. Questi ultimi si aggregheranno partendo dall’Istituto Vittorio Emauele II. Al termine della gara è prevista la premiazione e la consegna del trofeo. Subito dopo ci sarà il concerto, sempre in piazza Vittorio Emanuele II, degli «Snamers».

Il piano del traffico – Il comando dei vigili urbani ha messo a punto un piano per regolare il traffico dei veicoli che a partire da stasera sarà in vigore fino a lunedì 21 agosto, ovvero fino alla fine della festa patronale. Dalle 17 sono previste deviazioni al traffico su via Bari all’altezza dell’incrocio con via Cialdini e su via Molfetta all’altezza dell’incrocio con via XX Settembre. Saranno chiuse inoltre tutte le vie di accesso alla piazza.

giovedì 17 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana