Attualità

Gamberemo, stasera al via il villaggio. In mostra i ricordi del Palio

La Redazione
Gamberemo 2015
Nell'Istituto Vittorio Emanuele II a partire dalle 20,30. Alle 19 invece c'è la benedizione dei Gonfaloni
scrivi un commento 29

Un tributo a 25 anni di storia. È questo l’obiettivo del Villaggio del Gamberemo, che stasera a partire dalle 20,30, aprirà i battenti dell’atrio dell’Istituto Vittorio Emanuele II.

Si tratta – come si legge sulla pagina Facebook del comitato – di una mostra, in collaborazione tra la Touring Juvenatium e l’Organizzazione Festeggiamenti Maria SS. di Corsignano, che ripercorrerà i 25 anni del Palio dei rioni. Saranno esposte foto, video, divise storiche delle squadre, gozzi e canoe. Poi alle 21, sempre nell’Ive è prevista la Gamberemo story, una una chiacchierata informale ricca di amarcord, curiosità e aneddoti con gli organizzatori del Palio ed i capitani dei 5 rioni gareggianti.

La cerimonia dei Gonfaloni – Prima dell’apertura del villaggio si terrà la tradizionale cerimonia della benedizione dei Gonfaloni, che è prevista alle 19 nella chiesa di San Domenico. Nella circostanza il capitano della Concattedrale, squadra campione in carica, riconsegnerà il trofeo nelle mani del Sindaco e lancerà la nuova sfida.

mercoledì 16 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana