Attualità

“Cavalli, traini e carrozze”, show equestre all’area mercatale

La Redazione
Cavalli
Oggi pomeriggio, a partire dalle 17, l'evento organizzato da Angeli della Vita
scrivi un commento 57

Show equestre all’area mercatale. Oggi pomeriggio, sabato 12 agosto, a partire dalle 17 si svolgerà a Giovinazzo la quinta edizione della manifestazione di esibizione equestre “Cavalli, traini e carrozze” organizzata dall’associazione di aolontariato Angeli della Vita in collaborazione con la federazione provinciale di Bari Csain aderente al Coni e il Centro Studi Meridionali “Aldo Moro”. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del programma dell’Estate giovinazzese con il patrocinio del consiglio regionale della Puglia e del Comune di Giovinazzo. Rispetto alle ultime edizioni la manifestazione ha in parte modificato il proprio programma: non sarà più una sfilata attraverso le vie della città, ma una serie di esibizioni all’interno dell’area mercatale.

Il programma – I partecipanti con attacchi, organizzati e coordinati dai titolari delle scuderie Piero Lobuono e Aldo Grosso, percorreranno una fascia dell’area mercatale, accogliendo a turno sui carri le persone diversamente abili, bambini e anziani, ai quali è dedicata la manifestazione. Successivamente avrà luogo con lo spettacolo equestre di cavalli di razza “Frisone”, condotti dai professionisti Michele Campione e Nicola Ladisa, con il supporto della ballerina Giada Fiore, che intratterranno gli spettatori in un’area appositamente allestita per l’occasione con sabbia.

L’accesso all’area – La manifestazione si svolgerà quindi in una fascia oraria compresa dalle ore 17 e alle ore 20,30 mentre l’accoglienza dei carri, cavalli con loro mezzi di trasporto avrà luogo a partire dalle ore 15. L’accesso sarà possibile dalla zona adiacente alla caserma dei carabinieri e quella adiacente al palazzetto dello sport “Pansini” in viale Aldo Moro a Giovinazzo. L’associazione Angeli della Vita ha disposto un servizio di accoglienza per i partecipanti con attacchi in collaborazione con l’Associazione Aios di Protezione Civile di Carbonara. Oltre alla somministrazione di fieno, paglia, mangime per cavalli, acqua per cavalli e loro conduttori ed un banchetto di solidarietà, organizzato dai ragazzi disabili e volontari dell’Associazione Angeli della Vita, non vi saranno punti vendita di bibite.

Alla manifestazione, che sarà presentata da Annamaria Natalicchio, annunciata la presenza del sindaco Tommaso Depalma, del presidente del Csain provinciale Domenico de Candia. I Carabinieri e Polizia Municipale di Giovinazzo vigileranno per l’ordine pubblico e la viabilità mentre l’Ufficio Veterinari della Asl sovrintenderà ai controlli di rito.


sabato 12 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana