Attualità

Festa patronale, manca un mese all’evento. Le prime novità

La Redazione
Maria di Corsignano 2016
Fuochi pirotecnici: ritorna la tradizione e raddoppiano gli spettacoli
scrivi un commento 18

Manca un mese al momento clou della festa patronale di Giovinazzo, quello della processione dell’edicola di Maria di Corsignano, prevista quest’anno domenica 20 agosto.

«Un’occasione unica per tutti i giovinazzesi per stringersi intorno all’amata Patrona, manifestando anche un profondo senso di appartenenza alla propria terra», scrive l’Organizzazione festeggiamenti in un post su Facebook nel quale cominciano a trapelare le prime novità sul programma della festa che prenderà il via giovedì 17 per concludersi martedì 22 agosto.

Fuochi pirotecnici – Per curare lo spettacolo pirotecnico è stata designata la Firelight di Valenzano, che lo scorso maggio si è esibita a Bari in occasione dei festeggiamenti in onore di San Nicola. Raddoppiano gli spettacoli: sabato 19 agosto sono previsti dei giochi pirici in cala Porto. Domenica 20 agosto invece si torna al tradizionale spettacolo in località Trincea. Una scelta in controtendenza rspetto alle ultime edizioni, infatti quest’annp non ci saranno i fuochi piromusicali.

Gamberemo – I festeggiamenti saranno aperti dal “Gamberemo”, organizzato dall’associazione Touring Juvenatium, in programma il 17 agosto. Per il terzo anno consecutivo il Palio dei rioni si svolgerà in notturna. Il giorno precedente si terrà la “Festa del Palio” nell’oratorio San Domenico.

giovedì 20 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana