Attualità

“Insieme sulla strada”, polizia locale e scuole uniti per la l’educazione stradale

La Redazione
Insieme sulla strada 2017
Concluso il corso annuale dedicato al rispetto delle norme e all'apprendimento del codice della strada
scrivi un commento 4

Si è concluso ieri mattina con un grande evento a cui hanno preso parte più di 150 bambini, il corso di educazione stradale tenuto dalla polizia locale nelle scuole cittadine. Durante l’anno gli agenti del comando hanno incontrato diverse volte gli alunni delle quinte elementari di entrambi gli istituti comprensivi, San Giovanni Bosco-Buonarroti e Don Saverio Bavaro-Marconi.

Il corso, intitolato “Insieme sulla strada“, ha riguardato gli aspetti essenziali del cosiddetto vivere civile: il rispetto delle norme, l’osservanza delle regole del codice della strada, compreso la segnaletica, le precedenze e i corretti comportamenti da tenere sia in veste di pedone che di ciclista.

Nel corso dell’evento finale, organizzato nell’area mercatale a cui hanno preso parte anche il sindaco Depalma, il vicesindaco Sollecito, il comandante Camporeale e i dirigenti scolastici, è intervenuto un mezzo attrezzato per le simulazioni di infortunistica stradale e crash test, che ha mostrato ai bambini l’importanza dell’uso di cinture e casco.

martedì 23 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti