Attualità

Amici di Cuore, oggi un incontro di formazione sulla prevenzione cardiovascolare

La Redazione
Sala San Felice
Appuntamento alle 18,30 in sala San Felice. Domenica previsto uno stand informativo in piazza
scrivi un commento 14

Un incontro di formazione sanitaria sulla prevenzione cardiovascolare. È questo l’obiettivo del convegno organizzato dall’associazione “Amici di Cuore onlus” previsto oggi, mercoledì 19naprile, alle 18,30 in Sala San Felice

L’associazione di volontariato, si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale, promuoveniniziative mirate alla prevenzione di malattie cardiovascolari, allanconservazione della salute e della qualità della vita dei pazienti cardiopaticine produce interventi di educazione sanitaria e di lotta contro i fattori dinrischio, con un’attenta valutazione dell’assistenza sanitaria, sempre al finendi ridurre l’incidenza delle malattie cardiovascolari.

“Amici di cuore” sinpropone, inoltre, di sensibilizzare le istituzioni pubbliche e la comunità connmanifestazioni su tematiche inerenti il paziente cardiopatico, e di stimolarenle istituzioni operanti sul territorio per permettere di realizzare strutturensanitarie idonee alla diagnosi e cure delle malattie cardiovascolari.nL’associazione è anche un punto di ascolto per i pazienti cardiopatici cronicine promuove attività di affiancamento per il superamento delle difficoltànburocratiche e per la tutela dei diritti del malato.

Il programma

Dopo i saluti del sindaco, Tommaso Depalma, interverranno i cardiologi della Asl di Bari Patrizio Saliani e Annamaria De Giosa, e il Presidente della onlus Carlo Adamo.

L’Associazione, domenica 30 aprile, allestirà uno stand informativo in piazzanVittorio Emanuele II per sensibilizzare la cittadinanza sulle tematichendibattute nel corso dell’incontro.

mercoledì 19 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana