L'iniziativa

Amici di Cuore, oggi un incontro di formazione sulla prevenzione cardiovascolare

Appuntamento alle 18,30 in sala San Felice. Domenica previsto uno stand informativo in piazza

Attualità
Giovinazzo mercoledì 19 aprile 2017
di La Redazione
Sala San Felice
Sala San Felice © GiovinazzoLive.it

Un incontro di formazione sanitaria sulla prevenzione cardiovascolare. È questo l'obiettivo del convegno organizzato dall’associazione "Amici di Cuore onlus" previsto oggi, mercoledì 19 aprile, alle 18,30 in Sala San Felice

L'associazione di volontariato, si legge in una nota diffusa dall'amministrazione comunale, promuove iniziative mirate alla prevenzione di malattie cardiovascolari, alla conservazione della salute e della qualità della vita dei pazienti cardiopatici e produce interventi di educazione sanitaria e di lotta contro i fattori di rischio, con un’attenta valutazione dell’assistenza sanitaria, sempre al fine di ridurre l’incidenza delle malattie cardiovascolari.

"Amici di cuore" si propone, inoltre, di sensibilizzare le istituzioni pubbliche e la comunità con manifestazioni su tematiche inerenti il paziente cardiopatico, e di stimolare le istituzioni operanti sul territorio per permettere di realizzare strutture sanitarie idonee alla diagnosi e cure delle malattie cardiovascolari. L'associazione è anche un punto di ascolto per i pazienti cardiopatici cronici e promuove attività di affiancamento per il superamento delle difficoltà burocratiche e per la tutela dei diritti del malato.

Il programma

Dopo i saluti del sindaco, Tommaso Depalma, interverranno i cardiologi della Asl di Bari Patrizio Saliani e Annamaria De Giosa, e il Presidente della onlus Carlo Adamo.

L’Associazione, domenica 30 aprile, allestirà uno stand informativo in piazza Vittorio Emanuele II per sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche dibattute nel corso dell'incontro.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette