Attualità

Nasce l’associazione culturale “Progetto Socrate”

La Redazione
Piazza Vittorio Emanuele II
Le riunioni del gruppo, incentrate su politica sociale, cultura, arte e attualità, si terranno nella sede di via Balilla 5
scrivi un commento 6

Un’associazione culturale che si richiama al pensiero di uno dei giganti della filosofia. A Giovinazzo nasce il “Progetto Socrate”, aperto – come scrivono gli organizzatori in una nota- a chiunque ritenga necessario e importante apportare il proprio contributo personale e ideologico al cambiamento. il coordinatore del gruppo è Savino Alberto Rucci.

«Riteniamo – prosegue la nota- che in una società come la nostra in cui si fa perennemente a gara a chi urla più forte, il confronto e lo scambio costruttivo di idee ed opinioni diverse sia sempre fonte di arricchimento personale. La nostra scelta del nome è caduta su Socrate proprio per i valori che rappresenta: il più grande filosofo dell’antichità ed il primo martire del libero pensiero, che utilizzava lo strumento del dialogo per invitare a riflettere in contrapposizione al monologo e dunque al pensiero unico. Ed anche noi come lui non abbiamo la presunzione di possedere l’unica verità ma riteniamo che il dialogo e lo scambio pacato di opinioni sia la strada per giungere ad una verità condivisa ma non definitiva».

Tutti coloro che fossero interessati, potranno partecipare alle riunioni che si terranno una volta a settimana presso la sede della Camera Sindacale Uil in via Balilla 5 e verteranno su temi di politica sociale, cultura, arte e attualità. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il coordinatore tutti i giorni in orario serale presso tale sede.

giovedì 20 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana