Attualità

Il lungomare di Ponente restituito ai giovinazzesi

La Redazione
Lungomare Marina Italiana
Tolte le transenne, poco fa l'inaugurazione. Depalma: «Da domani l'orizzonte sarà libero»
scrivi un commento 23

L'immagine che resta impressa è quella dei giovinazzesi liberi di passeggiare sul lungomare Marina Italiana. Poco fa è stato inaugurato, con un simbolico taglio del nastro, la passeggiata di Ponente al termine dei lavori di consolidamento della costa, quelli per cui per molti anni si erano rese necessarie le famigerate transenne. Oggi quelle "gabbie" non ci sono più e i cittadini si sono riappropriati di un pezzo della città.

nn

Alla cerimonia, davanti ad una nutrita folla di giovinazzesi, hanno presenziato le autorità e l'amministrazione comunale al completo. Dopo al benedizione di rito, impartita da don Beppe De Ruvo, ha preso la parola Tommaso Depalma: «La politica ogni tanto qualche merito ce l'ha – ha afferamto il Sindaco riassumendo il difficile iter dei lavori, partito nel 2008-. Da domani l'orizzonte sarà libero. In questi anni ho visto sgomento tra i cittadini, pochi ci credevano. Molti, anche tra le persone a me più vicine mi chiedevano: "Sì ma quando partono i lavori". Se si lavora con serietà e impegno gli obiettivi si raggiungono».

nn

Depalma, che ha ringraziato l'azienda esecutrice delle opere, l'ingegnere Elio Sannicandro, i tecnici comunali e tutta la sua squadra, ha poi aggiunto: «Oggi si apre una nuova pagina della nostra storia».  

n

martedì 21 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana