Attualità

Rigenerazione urbana e recupero ex Afp, oggi un convegno con i vertici di Arca

La Redazione
Le ex Afp
Appuntamento alle 18,30 in sala San Felice. Depalma: «Può rappresentare la svolta per Giovinazzo»
scrivi un commento 3

La rigenerazione urbana e il recupero delle ex Afp. Se ne parlerà stasera, mercoledì, 22 marzo, alle 18.30, nella Sala San Felice di nel corso di un convegno, promosso dal Comune di Giovinazzo. La notizia è stata diffusa dalla stessa amministrazione comunale in una nota.

nn

In particolare si parlerà della rigenerazione dell’area ex-Afp in continuità con un’idea globale di rilancio di tutta la zona ad est della città compresa la zona della maglia C2 (località Cappella) attigua al Lungomare di Levante.

nn

Tra i relatori è prevista la presenza dell’assessore regionale all’urbanistica, Anna Maria Curcuruto, del presidente e dell’Arca ( Agenzia regionale per la casa), Giuseppe Zicchella, del direttore generale dell’Arca, Sabino Lupelli, del direttore dell’Arema ( Agenzia regionale per la mobilità) Elio Sannicandro, e del dirigente dell’ufficio tecnico comunale, Cesare Trematore. Introdurrà i lavori il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma.

nn

«Con questo importante convegno intendiamo proseguire il percorso intrapreso da tempo e rendere sempre più esplicita la nostra visione di città- commenta Depalma-. Priorità alla rigenerazione delle aree all’interno del contesto urbano, compresa l’area ex- Afp, che può avere una destinazione mista e può rappresentare davvero la svolta in termini di sviluppo economico per Giovinazzo».

n

mercoledì 22 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana