Attualità

Donazione organi, a Giovinazzo si può esprimere la propria scelta sulla carta d’identità

La Redazione
Comune Giovinazzo
Accordo tra l'associazione e l'ente comunale per sensibilizzare i cittadini
scrivi un commento 3

Sempre più italiani esprimono la volontà di donare i propri organi, qualora ve ne sia la possibilità, al decesso, rendendosi così disponibili a un gesto di estrema generosità. Sul tema è da tempo attiva anche a Giovinazzo l'Aido, l'associazione italiana dei donatori di organi, che promuove iniziative e campagne di sensibilizzazione.

nn

Ultima in ordine di tempo è quella legata all'accordo stipulato con il Comune. Al momento del rilascio o del rinnovo della carta d'identità i cittadini potranno esprimere la propria volontà sulla donazione degli organi.

nn

La campagna di comunicazione, che porta il titolo di "Una scelta in Comune", è promossa dal Gruppo Comunale "Luigi Depalma" dell'Aido e dal coordinamento trapianti dell'Asl di Bari e mira a rendere un numero crescente di cittadini informati e consapevoli nei confronti di questo argomento importante e delicato.

nn

Maggiori informazioni sono disponibili nei momenti di confronto organizzati dall'associazione e presso la sede del gruppo locale in Corso Amedeo 4, aperta al pubblico ogni venerdì dalle 20 alle 21 e contattabile all'indirizzo e-mailgiovinazzo@aido.it.

n

mercoledì 15 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana