Attualità

Ripubblicizzazione dell’Acquedotto Pugliese, l’appello del Comitato “Acqua Bene Comune”

La Redazione
Due fontanine dell’Acquedotto
"Si rispetti la volontà popolare del referendum del 2011" la richiesta
scrivi un commento 7

Torna bollente il fronte politico intorno alla ripubblicizzazione dell' Acquedotto Pugliese, con l'avvicinarsi del 2018, anno in cui scadrà la concessione ai privati.

nn

Per i promotori del Comitato Pugliese "Acqua Bene Comune" quello che si preannuncia è "uno scenario da evitare con ogni mezzo. Finora, il governo Emiliano si dimostra come il governo Vendola: tante promesse e nessuna concretizzazione".

nn

"Lo scorso 7 febbraio – secondo i referenti del comitato – si è persa una prima occasione per avviare il tavolo tecnico paritetico che ha per obiettivo la ripubblicizzazione di Aqp spa. Tempo prezioso che non possiamo più permetterci di perdere. La volontà emersa dal Referendum del 2011 necessita di atti concreti. L'unico Ordine del giorno che il Comitato Pugliese “Acqua Bene Comune” riconosce come coerente con la volontà popolare emersa dal referendum del 2011 e con la volontà politica dello scorso agosto è quello che prevede l'istituzione del tavolo tecnico paritetico al fine di individuare la soluzione tecnica idonea alla ripubblicizzazione dell'Acquedotto Pugliese S.p.A. Qualsiasi altro ODG o mozione è, per noi, incomprensibile, pretestuoso e finalizzato a perdere tempo".

nn

"Il Comitato pugliese “Acqua Bene Comune”, come tutte le realtà aderenti alla campagna “Acqua e Democrazia”, è aperto e dialogante con chiunque voglia mettersi a diposizione concretamente per la causa per cui è nato (conseguimento e tutela del diritto all'acqua potabile di buona qualità e ripubblicizzazione della gestione del servizio idrico integrato)" la dichiarazione di intenti del movimento. "Augurando buon lavoro a tutti i consiglieri regionali, si invitano tutte le forze politiche a manifestare – con i fatti – la volontà di tutelare e difendere il diritto all'acqua e di gestire il servizio idrico integrato in modo pubblico e partecipato, attraverso l’istituzione del tavolo tecnico paritario per la ripubblicizzazione di AQP SpA".

nn

Tra i firmatari dell'appello figurano anche le componenti giovinazzesi del Comitato.

n

martedì 21 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana