La nota

Il liceo "Matteo Spinelli" e l'Ipsia "Banti" saranno accorpati

L'Ufficio scolastico regionale ha accolto la proposta del Comune di Giovinazzo. Le due scuole avranno un unica presidenza

Attualità
Giovinazzo giovedì 16 febbraio 2017
di La Redazione
Liceo Spinelli, immagine di archivio © GiovinazzoLive.it

Dal prossimo anno scolastico il liceo classico-scientifico “Matteo Spinelli” verrà accorpato all’Ipsia “Banti”, che a sua volta è già un unico Istituto scolastico con l’II.SS “Vespucci” di Molfetta. La notizia è stata diffusa poco fa da una nota diffusa dall'amministrazione comunale.

È stata così accolta dalla Regione Puglia e dall’Ufficio scolastico regionale la proposta avanzata dalla giunta comunale, così come da delibera n. 158 del 10 ottobre 2016, cioè  di razionalizzare la rete scolastica degli Istituti di secondo grado onde ottenere un’unica dirigenza per due scuole che condividono lo stesso stabile.

Grande soddisfazione viene espressa dal sindaco Depalma e dall’assessore alla pubblica istruzione, Michele Sollecito. «Un’unica presidenza ci permetterà di gestire al meglio gli spazi di due scuole in crescita e in ottima salute- commenta Sollecito-. Siamo consapevoli della bontà della nostra proposta anche perché in questi anni abbiamo registrato una valida collaborazione tra le due scuole che ora potranno quindi programmare al meglio e in sinergia con il territorio la loro offerta formativa»

Lascia il tuo commento
I commenti degli utenti
  • Radiomia ha scritto il 18 febbraio 2017 alle 09:11 :

    Una autentica pazzia Rispondi a Radiomia

Le più commentate
Le più lette