Attualità

Tutto pronto per i falò di Sant’Antonio, ecco gli eventi in programma

La Redazione
Falò Sant'Antonio Giovinazzo
Apre il concerto bandistico, poi "La Befana scende in campo", libri al Saint Martin, i fuochi, la musica con i dj di Radionorba e il cibo tipico
scrivi un commento 24

Si annuncia ricca di eventi la festa in onore di Sant'Antonio Abate. Eccole manifestazioni che da stamattina fino a notte fonda animeranno le vie della città. 

nn

I fuochi

nn

Dal tardo pomeriggio saranno 18 i falò accesi per le strade della città (piazza Vittorio Emanuele II, via Marina, Piazza Duomo, piazza delle Benedettine, piazza Meschino, via Santa Maria degli Angeli, Piazza Umberto, piazza Costantinopoli, piazza della Vittoria, via Di Vittorio, viale Aldo Moro, Via Dogali, via Sindolfi, Piazza S. Agostino, via Napoli, via Cappuccini, via Agostino Gioia e corso Amedeo).

nn

Se non conoscete la tradizione dei falò di Sant'Antonio e quali sono i cibi tipici qui trovate quello che vi serve sapere.

nn

Musica

nn

Alle 11 nella sala Marano, all'interno dell'Ive, si terrà il conecrto musicale Concerto Bandistico Città di Giovinazzo diretta dal Maestro Michele Marzella. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18,  in piazza Vittorio Emanuele II, animazione a cura dei dj di Radionorba, Claudia Cesaroni e Benny Bolognino. E poi ancora artisti di strada e a seguire l’esibizione dei Tamburellisti di Torrepaduli. In piazza Duomo, alle 19,30, concerto dei Terra di voci. Per le vie della città, si esibiranno i musicisti della Juvenatium Marching Band, formazione di giovani artisti locali.

nn

Letteratura

nn

Dalle 18 presso l'hotel Saint Martin nel centro storico saranno presentati 6 libri nel corso della manifestazione "Il Sapore dei Saperi". Quando correvamo alla luna" di Ena Servedio, "Verranno i giorni della pace" di Amalia Mancini, "Mare Nero" di Gabriella Genisi, "Punto e a capo… in nome dell'autore" di Patrizia Rossini, "Sinfonia dell'odio" di Carmela Fornicola e "Divenuvolando" di Marilù Galliani.

nn

La Befana scende in campo

nn

A partire dalle 17 presso l'oratorio Giovanni Paolo II, ex campo dell'Ive, si terrà la manifestazione la "Befana scende in campo". Sorprese, giochi, balli e canti e l'immancabile falò. 

n

domenica 22 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana