Attualità

“Tutti sulla stessa barca”, torneo di calcetto solidale

La Redazione
Calcio a 5 e sociale
In campo ospiti delle strutture di accoglienza e integrazione, politici, attori, cabarettisti e vecchie glorie della Fc Bari
scrivi un commento 11

L'Anpis Puglia (Associazione Nazionale Polisportive Dilettantistiche per l'Integrazione Sociale), nell'ambito del Campionato Regionale di calcio a 5 "“Rimettiamoci in gioco Sportiva…mente”", sta organizzando un torneo di sensibilizzazione che coinvolga gli utenti delle associazioni, i rappresentanti politici del territorio pugliese, esponenti della Forza Pubblica, attori e cabarettisti pugliesi e vecchie glorie della FC Bari. Tra gli ospiti gà confermati ci saranno il giornalista sportivo Michele Salomone, Roberto Sodero, Mingo De Pasquale e tutti i rappresentanti del direttivo dello CSI Puglia e del nazionale.

nn

II trofeo, intitolato "Tutti sulla stessa barca", è stato pensato per creare un'occasione di promozione dello sport come strumento di integrazione sociale e diritto di cittadinanza a favore delle persone affette da disagi psichici. L'edizione 2017 sarà la seconda e vedrà tutti i soggetti coinvolti sfidarsi goliardicamente nel quadrangolare che si terrà sabato 28 Gennaio presso il PalaPansini di Giovinazzo a partire dalle ore 10 con ingresso grsatuito.

nn

Per questa edizione il tifo sugli spalti sarà costituito non solo dalle squadre coinvolte ma anche dagli alunni delle scuole di Giovinazzo e Molfetta che hanno aderito attivamente e con entusiasmo all’'iniziativa. Si attende infatti una partecipazione di più di 200 ragazzi.

n

mercoledì 18 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana