Attualità

Domenica 22 tornano i falò di Sant’Antonio Abate

La Redazione
I falò a Giovinazzo
18 i fuochi in città. Marianna Paladino: «Esempio di destagionalizzazione turistica»
scrivi un commento 11

Torna l’appuntamento con la tradizione e la suggestione. Domenica prossima, 22 gennaio, si svolgerà la manifestazione dei Falò di Sant’Antonio Abate.

nn

Saranno 18 i falò accesi per le strade della città (piazza Vittorio Emanuele II, via Marina, Piazza Duomo, piazza delle Benedettine, piazza Meschino, via Santa Maria degli Angeli, Piazza Umberto, piazza Costantinopoli, piazza della Vittoria, via Di Vittorio, viale Aldo Moro, Via Dogali, via Sindolfi, Piazza S. Agostino, via Napoli, via Cappuccini, via Agostino Gioia e corso Amedeo).

nn

Il programma

nn

Alle 11 la manifestazione sarà inaugurata dall’esibizione dell’associazione musicale Concerto Bandistico Città di Giovinazzo diretta dal Maestro Michele Marzella.

nn

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18,  in piazza Vittorio Emanuele II, animazione a cura dei dj di Radionorba, Claudia Cesaroni e Benny Bolognino. E poi ancora artisti di strada e a seguire l’esibizione dei Tamburellisti di Torrepaduli. In piazza Duomo, alle 19.30, concerto dei Terra di voci.

nn

Per le vie della città, si esibiranno i musicisti della Juvenatium Marching Band, formazione di giovani artisti locali.

nn

«Torna l’appuntamento con la tradizione, mantenuta viva anche grazie all’impegno di tanti cittadini che si prodigano per l’accensione dei falò- commenta l’assessore alla Cultura e al Turismo, Marianna Paladino-. Tradizioni popolari, degustazioni e musica sono gli ingredienti dei Falò di Sant’Antonio Abate, evento interessante nell’ottica della destagionalizzazione dell’offerta turistica di Giovinazzo».

nn

In caso di maltempo, le variazioni al programma saranno comunicate in anticipo.

n

lunedì 16 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana