Attualità

Casa di riposo “San Francesco”, ecco il bando di gara

La Redazione
Casa di riposo
Pubblicato l'appalto per i lavori di ristrutturazione dell'edificio. La soddisfazione di Sindaco e lavoratori
scrivi un commento 11

È stato pubblicato  sull'albo pretorio del comune di Bitonto, capofila della centrale unica di committenza, l'appalto per i lavori di "adeguamento, messa a norma, miglioramento energetico e sismico" della casa di riposo San Francesco. Nei giorni precedenti erano stati pubblicati gli atti di gara, che in sostanza differiscono dal bando vero e perché mancano gli elaborati.

nn

Il termine per l'ultimazione dei lavori previsto nel bando, a partire dalla data di consegna degli stessi, è di 330 giorni naturali e consecutivi. Quindi se si procedesse senza intoppi potrebbero bastare 11 mesi. L'apertura delle offerte, che devono pervenire entro il 7 febbraio, è pr vista per il 13 febbraio. L’importo complessivo dell’appalto, compresi i costi per l’attuazione delle misure di sicurezza predeterminati dalla stazione appaltante, iva esclusa, ammonta ad 1,635 milioni di euro  di cui 65mila euro, per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.

nn

«Il lavoro paga – ha affermato il sindaco Tommaso Depalma-. Il merito è dello straordinario ufficio tecnico che non si è risparmiato lavorando di notte, di sabato e di domenica. È la dimostrazione che siamo persone serie e manteniamo gli impegni».

nn

Soddisfazione ovviamente anche da parte dei lavoratori che dallo scorso 28 ottobre sono in disoccupazione in attesa di essere riassunti al termine dei lavori, grazie ad una clausola di salvaguardia presente nel contratto. «È un atto atteso da 30 famiglie e dalla città di Giovinazzo – ha commentato Nicola Piergiovanni, uno dei portavoce dei lavoratori-. Siamo soddisfatti».

n

giovedì 29 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana