Attualità

#NataleaGiovinazzo, gli eventi in programma nel weekend

La Redazione
Presepi in mostra a Giovinazzo
Il festival "Connessioni" e l'inaugurazione della mostra dei presepi nell'Istituto Vittorio Emanuele II, la presentazione del libro di Manlio Ranieri
scrivi un commento 22

Meno due settimane al Natale. In attesa dell'apertura (prevista il 13) del villaggio e della pista per pattinare sul ghiaccio, anche questo weekend regala alcuni eventi da seguire.

nn

Presepi

nn

Domenica 11 dicembre alle 19 nella sala Clessidra all'interno dell'Istituto Vittorio Emanuele II, sar inaugurata la decima mostra presepistica a cura dell’Associazione italiana amici del presepio. L'esposizione resterà aperta fino al 22 gennaio. Contemporanemanete restano aperte le mostre di Angelo Raco nella chiesa Costantinopoli, quella di Saverio Amorisco nella chiesa del Carmine e quella del Marco Lena nella chiesa di San'Agostino.

nn

Mostre ed eventi culturali

nn

Weekend fitto di appuntamenti per il festival "Connessioni", che si sta svolgendo da ieri all'interno dell'Istituto Vittorio Emanuele II. Oggi giornata dedicata alla letteratura. Alle 18 nell'auditorium si terrà la presentazione del libro “Rivelazioni” di Mariella Cuoccio. A seguire alle 19.30 sarà la volta di “Le poetesse della luce” con Daniela Porcelli, Giulia Basile, Paola De Marzo, Patrizia Sollecito, Paola Colarossi. Infine alle 20.30 “Donne in cammino”- racconto di esperienze vissute durante il cammino di Santiago di Compostela da Francesca Grosso, Carlotta De Matteo e Alessandra Tondi; a seguire proiezione di breve filmato. sarà letto un testo tratto dal libro  “Erranti in preghiera” di Adele Pulice. Coordina Carlotta De Matteo. Domenica 11 invece alle 19 è prevista l'inaugurazione della mostra “La donna e il presepe” .

nn

Sempre nell'Ive prosegue fino a domenica 11 (dalle 17.30 alle 21) la mostra "Omaggio al Maestro Nicola Lafortezza", a cura dell’Associazione Quelli dell’Ive.

nn

Nella Cittadella della cultura oggi, sabato 10, dalle 15 alle 20 sarà possibile visitare la mostra fotografica "Venti di Puglia".

nn

Domenica 11 alle 19 presso il "Vecchio Caffè" , in piazza Vittorio Emanuele II 38, è prevista la presentazione del libro "Un romanzo inutile" di Manlio Ranieri edito da Musicaos, organizzata da Led Giovinazzo. All'incontro sarà presente l'autore.

nn

Infine domenica sera dalle 19 alle 21 nella sede della Galleria K2 Studio7Anforah in via Cattedrale fumettisti in azione dal vivo. Questi gli artisti che si esibiranno: Francesco Soriano, Marianna Pacino, Francesco Albanese, Anna Francesca Schiraldi, Michele Barone, Gabriele Paradiso

n

sabato 10 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti