Attualità

La festività dell’Immacolata a Giovinazzo, ecco gli eventi in programma

La Redazione
Natale 2016
La consegna delle letterine di Babbo Natale e i mercatini a "Corte Meraviglia", i presepi nel centro storico, le mostre e la "selfie-palla" in piazza
scrivi un commento 56

Con il ponte dell'Immacolata cominciano ufficilamente le festività di Natale. Tra pranzi e le prime riunioni familiari dedicate alle prime paritite a carte, ecco alcune cose da fare in programma in questi giorni a Giovinazzo. 

nn

A Corte Meraviglia "Zucchero di Natale"

nn

A partire dalle 16.30 a "Corte Meraviglia" (strada provinciale Giovinazzo Terlizzi) apre il borgo di Babbo Natale. Santa Claus in persona accoglierà i bambini per la consegna della letterina. Presenti inoltre bancarelle con oggetti di artigianato, gonfiabili e animazioni per i più piccoli nonché degustazioni dei cibi della tradizione locale natalizia come panzerotti e dolci. La manifestazione si replica domenica 18 con l'esibizione di un coro gospel e l'estrazione di cinque regali per altrettanti bambini, che verranno consegnati il 29. Ingresso libero.

nn

I presepi

nn

Durante una passeggiata nel centro storico non potrà mancare la visita ai presepi, tra cui vi segnaliamo quello di Saverio Amorisco presso la chiesa del Carmine in via Cattedrale. La mostra è aperta per tutte le festività a partire dalle 19. Nella chiesa di Costantinopoli è possibile invece ammirare i presepi di Angelo Raco dalle 10,30 alle 12,30 di mattina o dalle 18,30 alle 21 di sera. Infine nella parrocchia di Sant'Agostino c'è il presepe artistico del maestro romano Marco Lena

nn

Le mostre

nn

Fumetti e fumettisti in azione nella galleria K2 Studio Anforah in via Cattedrale, 8. Si chiama "Heroes, action…Sketch!  – Il mondo dell’illustrazione e sul fumetto" aperta al pubblico dalle 19,30 alle 22,30 con ingresso libero. Nell'Istituto Vittorio Emanuele II invece a paritre dalle 18,30 sarà possibile visitare la mostra dedicata al maestro Nicola Lafortezza da parte degli ex allievi dell'Ive. L'esposizione di circa 80 opere è allestita nella sala dell'ex presidenza. 

nn

L'albero e la "selfie-palla" in piazza

nn

Tappa obbligatoria resta l'albero e la ribattezzata "selfie-palla" in piazza Vittorio Emanuele II, per immortalare sotto le luci sfavillanti le prime emozioni di queste festività 2016. 

nn

 

n

giovedì 8 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana