Attualità

In piazza arriva il villaggio di Natale e la pista di pattinaggio sul ghiaccio

La Redazione
Natale 2016
Dal 13 dicembre laboratori e animazione per i più piccoli. Inoltre mostre, presepi, concerti e presentazione libri. Hashtag #NataleaGiovinazzo
scrivi un commento 8

Sarà un Natale ricco di eventi quello inaugurato ieri con le luminarie e le installazioni in piazza Vittorio Emanuele II. Un cartellone patrocinato e sostenuto dall'amministrazione comunale in collaborazione con associazioni culturali, commercianti, scuole e realtà sportive. Sarà possibile assaporare l'atmosfera del Natale già in piazza Vittorio Emanuele II abbellita dalle luminarie. In poche ore le foto del grande albero e della ‘ selfie-palla’ hanno registrato su Facebook 50mila visualizzazioni.

nn

Ma a partire dal 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, la piazza si abbellirà anche con la presenza del Villaggio del Natale, uno spazio allestito per i più piccoli che ricorda il mondo delle favole, con percorsi guidati, laboratori creativi e animazione.

nn

E sempre in piazza sarà montata una pista di pattinaggio. Una installazione lunga una decina di metri, di ghiaccio sintetico e pertanto ecologica. Ha il vantaggio di ridurre i consumi di energia ed è più leggera rispetto a quelle di ghiaccio naturale.

nn

Ma in questo lungo mese natalizio non mancheranno le tradizionali mostre di presepi, i concerti, un evento moda e appuntamenti letterari. Inoltre, il Comune ha voluto organizzare due concerti il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza. Alcuni degli eventi in cartellone saranno  ospitati nella Cittadella della Cultura, il nuovo contenitore culturale recentemente inaugurato.

nn

«Per questo Natale a Giovinazzo abbiamo pensato in primis ai più piccoli che potranno divertirsi nello spazio del villaggio con le loro famiglie assaporando la magica atmosfera del Natale resa ancora più suggestiva dalle luminarie che abbelliscono piazza Vittorio Emanuele II – dichiara l’assessore alla Cultura e al Turismo, Marianna Paladino-. Ma non potevamo dimenticarci dei giovani e degli adulti a cui proponiamo mostre, eventi letterari e concerti. Due di essi, voluti dall'Amministrazione Comunale, saranno a scopo benefico. Inoltre, un paio di eventi saranno ospitati nella Cittadella della Cultura, recentemente inaugurata, e che abbiamo immaginato quale location ideale per mostre, concerti ed eventi di moda. Un programma ricco di appuntamenti pensato per i giovinazzesi ma anche per i forestieri che, nei giorni di festa, volessero venire qui da noi per vedere le attrazioni della nostra città. L'accensione delle luminarie ha già registrato un grandissimo successo di pubblico. Sui social abbiamo lanciato l'hashtag #NataleaGiovinazzo e sta andando alla grande. Tantissime le visualizzazioni e le condivisioni. La gente si sta facendo i selfie dentro la palla e sta postando le foto. Volevamo un Natale speciale per la nostra città, ce la stiamo mettendo tutta».

n

mercoledì 7 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana