Attualità

Foodopolis, quattro giovinazzesi alla conquista di Roma con i panini gourmet

Nicola Palmiotto
Nino Gagliardi
Giuseppe Siracusa, Nino Gagliardi, Raimondo Lagrimosa e Onofrio Cafagna di Supersantos Burger protagonisti nella Capitale con lo street food pugliese
scrivi un commento 4

L'evento si chiama Foodopolis e tecnicamente sarebbe un "temporary food corner" nell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Detto altrimenti, si tratta di un angolo dedicato alle prelibatezze di casa nostra e allo street food made in Puglia, in contemporanea con il Festival del Cinema di Roma.

nn

Tra i protagonisti ci sono i giovinazzesi Giuseppe Siracusa, Nino GagliardiRaimondo Lagrimosa e Onofrio Cafagna di Supersantos Burger, il locale consacrato alla "nobile arte" dei panini gourmet di piazza Municipio a Molfetta. I primi tre sono anche gli ideatori di Supersantos Beershop a Molfetta e Supertele, il chiringuito sul lungomare Marina Italiana di Giovinazzo.

nn

Saranno proprio gli hamburger assemblati dallo chef Cafagna, in abbinamento con alcuni degli ingredienti tipici pugliesi (capocollo, stracciatella, mandorle tostate), le stelle (unte) che proveranno a brillare a due passi dal red carpet. Un evento di non poco rilievo che è finito perfino sull'edizione online del Gambero Rosso

nn

«La manifestazione è stata organizzata dalla Noao, un'agenzia di Bisceglie che ci ha selezionati – spiega Giuseppe Siracusa-. Ci fa molto piacere questo riconoscimento, arrivato dopo poco più di un anno di lavoro (Supersantos Burger è stato aperto a giugno 2015, ndr) per cui devo ringraziare anche tutti i nostri collaboratori. Chissà che non serva ad aprirci strade nuove».

nn

Le due ricette speciali 

nn

Per l'occasione lo chef Cafagna ha preparato due ricette speciali. La prima è di ispirazione pugliese, un hamburger di capocollo con rape, stracciatella, olio al peperoncino, mandorla di Toritto, filetto lardellato e croccante, accompaganto da mela annurca, provolone dolce, nocciole, melograno e dressing al melograno. L'altra è un omaggio a Roma: hamburger di capocollo con cipolla fondente, guanciale, uovo, pecorino, pepe, lattuga romana con contorno di mela annurca,  provolone dolce, nocciole, melograno e dressing al melograno.

nn

 

n

giovedì 13 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Monica Mele
Monica Mele
7 anni fa

In bocca al lupo amici miei ci si vede presto !!!!

Le più commentate della settimana