Attualità

La diocesi ricorda Don Tonino a 28 anni dalla sua morte

La Redazione
don tonino
Tre appuntamenti in diretta streaming sui canali social
scrivi un commento 21

Nel 28esimo anniversario del «dies natalis» di Don Tonino Bello, la diocesi di Molfetta, Giovinazzo, Ruvo e Terlizzi celebrerà la ricorrenza con tre diversi appuntamenti. Si comincerà questa sera alle 19, con una Santa Messa che si celebrerà nella cattedrale di Molfetta presieduta dal Vescovo Domenico Cornacchia e con una supplica alla Madonna della Medaglia Miracolosa. Giovedì prossimo si svolgerà un convegno su Magistero di Don Tonino promosso dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni laicali. 

nn

«L’eredità da vivere: sfide ai laici nel magistero di Don Tonino Bello», il titolo. A relazionare sarà Sergio Tanzarella, ordinario di Storia della Chiesa alla facoltà teologica dell’Italia meridionale di Napoli. Le conclusioni del convegno saranno affidate al Vescovo monsignor Cornacchia. Venerdì ci sarà la proclamazione dei poeti e giornalisti vincitori del «Premio letterario Don Tonino Bello». Interverranno oltre al Vescovo, Luigi Sparapano, direttore del settimanale Luce e Vita, Giani Antonio Palumbo e Roberta Carlucci, del comitato per il premio, don Angelo mazzone, presidente di «Stola e grembiule aps». 

nn

Tutti li appuntamenti saranno trasmessi in diretta streaming sul sito internet della diocesi e sui canali YouTube e Facebook @diocesimolfetta, a cura dell’Ufficio Comunicazioni Sociali. 

n

martedì 20 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana