Attualità

“Si fece carne”, ultime rappresentazioni. Il giorno dell’Epifania c’è anche il corteo dei Magi

La Redazione
“Si fece carne”
Stasera la terza replica dell'evento. Domani alle 11,30 il corteo dei Re Magi e alle 18,30 ultima straordinaria apertura della rievocazione storica
scrivi un commento 12

Un regalo della Befana da “Si fece carne“, la rievocazione storica della natività firmata da Saverio Amorisco. Dopo l’esordio con oltre 1300 visitatori di martedì 26 dicembre e la prima replica di venerdì 29 (con 550 spettatori nonostante la pioggia), stasera, venerdì 5 gennaio, alle 18,30 (ingresso da piazza Garibaldi) è in programma quella doveva essere l’ultima rappresentazione della natività, allestita nella pineta dell’Istituto Vittorio Emanuele II. Ma considerato il successo gli organizzatori dell’evento (Pro Loco, parrocchie cittadine, dell’Ofs e Comunità francescana, della compagnia teatrale “La Frascere”, del gruppo teatro della parrocchia Cattedrale, della Gargano 2000, Sim e Xiao Yan) hanno deciso di prorogare per un’altra sera la manifestazione. Quindi in via del tutto eccezionale la rievocazione della natività sarà replicata anche sabato 6 gennaio (sempre alle 18,30).

Ma gli organizzatori hanno deciso di fare un ulteriore regalo ai giovinazzesi. Sempre sabato, giorno dell’Epifania è prevista l’adorazione dei Magi. Alle 11,30 un corteo, con in testa i Re Magi seguiti da tutti i 130 figuranti della natività, partirà dalla chiesa di San Francesco nei pressi del Calvario per muovere verso piazza Vittorio Emanuele II percorrendo via Cappuccini, via Vittorio Veneto, piazza Garibaldi, via Marconi, via Giovannello Sasso e via Agostino Gioia. Giunti in piazza, arrivo previsto alle 12,30, i Re Magi si fermeranno ad adorare Gesù Bambino che sarà portato in processione in piazza da don Pietro Rubini parrocco di San Domenico.

venerdì 5 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana