Attualità

A Giovinazzo le reliquie di San Giuseppe Moscati

La Redazione
San Giuseppe Moscati
L'arrivo è previsto per giovedì 14 dicembre alle 20 nella parrocchia di San Domenico. Sabato alle 18 la celebrazione con il vescovo per conferire il ministero straordinario della comunione
scrivi un commento 8

Arriveranno giovedì 14 dicembre intorno alle 20 presso la parrocchia San Domenico, le reliquie di San Giuseppe Moscati. Subito dopo verrà celebrata una messa. San Giuseppe Moscati, definito il medico dei poveri, è stato canonizzato da Giovanni Paolo II nel 1987.

IL PROGRAMMA Venerdì 15 dicembre alle 9 prevista una messa. Alle 11 invece presso il liceo “Matteo Spinelli”, padre Tommaso Guadagno terrà una relazione su “Scienza e fede nella vita di Moscati, laico e santo”. Dalle 17 in parrocchia è prevista l’unzione degli infermi, con la messa e la Via Crucis rionale con una meditazioni sugli scritti. Sabato, al mattino, la reliquia sosterà presso la residenza socio-sssistenziale per anziani “Chicco di Frumento”. Alle 11,30 sarà celebrata la messa, mentre alle 18 si terrà il rosaio e la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Domenico Cornacchia, durante la quale conferirà il ministero straordinario della comunione a 28 persone, tra laici e suore, appartenenti a diverse parrocchie della diocesi e rinnoverà il mandato annuale agli altri che già svolgono tale servizio. Dalle 22 alle 7 di domenica invece è in programma l’adorazione eucaristica. Dopo la messa delle 11,15, ad assistere alla quale sono stati inviati i medici, è prevista la partenza delle reliquie.


martedì 12 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti