"Ecce Agnus dei", la mostra del presepe monumentale in stile napoletano di Saverio Amorisco

Giovinazzo
dal 2 dicembre 2017 al 21 gennaio 2018 alle ore 20:30

Domani alle 20,30 l'inaugurazione della mostra del presepe monumentale in stile napoletano dell'artista giovinazzese

Indirizzo via Catterale, 38

"Ecce Agnus dei", la mostra del presepe monumentale in stile napoletano di Saverio Amorisco
Facebook © Facebook

Presepe uguale Saverio Amorisco. Aprirà al pubblico domani, sabato 2 dicembre, alle 20,30 la mostra del presepe monumentale stile napoletano dell'artista giovinazzese Saverio Amorisco. L'evento, che sarà ospitato nella chiesa del Carmine nel centro storico di Giovinazzo, quest'anno di intitola "Ecce Agnus dei". Si tratta di un impianto scenografico unico nel suo genere così come la manifattura delle immagini sacre, completamente plasmate a mano.

La mostra, giunta alla sesta edizione, è ormai parte integrante della tradizione giovinazzese, capace di affascinare ed emozionare tutti coloro che si avventurano tra le splendide viuzze del centro medievale. Colori, forme, sentimenti sono i protagonisti della mostra di Amorisco, supportata dall’Arciconfraternita Maria SS. del Carmine. Tutto si svolge nella incantevole chiesa del Carmine (in via Cattedrale 38), scrigno seicentesco nel quale si possono ammirare i capolavori pittorici di Carlo Rosa, De Corduba, De Musso.

La mostra resterà aperta, in via eccezionale, fino a domenica 21 gennaio 2018 (festa di Sant'Antonio Abate), tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 22. Tuttavia è possibile fissare una visita, fuori gli orari sopra indicati, previa prenotazione telefonica e in orari pomeridiani o serali, ideali per apprezzare meglio gli effetti scenici presenti nella mostra. L'ingresso è libero, per informazioni rivolgersi ai numeri di telefono 3494446892 – 3490876385.

Al cinemaVedi tutti