Politica

Lista Emiliano e U.D.C. insieme per Lia Dagostino

La Redazione
La Lista Emiliano e l'Unione di Centro
Colpo di scena nel centrosinistra: la Lista Emiliano e l'Unione di Centro si riuniscono a sostegno del candidato sindaco del Partito Democratico
scrivi un commento 72

Nessun apparentamento ufficiale, ma qualcosa, nelle ultime ore, si è mosso ugualmente anche nella coalizione di centrosinistra in vista del ballottaggio del 20 e 21 maggio prossimi.

Dopo le dichiarazioni rilasciate alla stampa da Sinistra Ecologia e Libertà che ha lasciato liberi i suoi elettori di scegliere il proprio sindaco secondo «coscienza», non dimenticando però la «collocazione politica, storica, sociale e culturale» del partito che fa capo a Nichi Vendola, hanno preso posizione anche la Lista Emiliano e l'Unione di Centro.

La Lista Emiliano, il movimento del sindaco barese Michele Emiliano nato con la missione di favorire il dialogo tra le diverse culture e posizioni politiche, attraverso un comunicato stampa ha ufficializzato il suo sostegno alla candidatura di Lia Dagostino.

Ed anche l'Unione di Centro, che al primo turno sosteneva Antonio Galizia, ha sciolto la riserva schierandosi con il candidato sindaco del Partito Democratico.

Insomma i due partiti politici, prima alleati a sostegno della candidatura a sindaco di Francesco Mastro e poi, almeno in parte, a sostegno di quella di Antonio Galizia, tornano adesso assieme sotto uno stesso tetto. Quello della coalizione di centrosinistra a supporto di Lia Dagostino.

«Le segreterie politiche cittadine della Lista Emiliano e dell'Unione di Centro – si legge infatti nel documento congiunto pervenuto in redazione – dopo un’attenta riflessione ed analisi del risultato elettorale del 6 e 7 maggio, intendono riprendere un cammino comune, con passione e convinzione, sulla proposta politica del Movimento per le Autonomie, di Nuova Giovinazzo, del Partito Socialista Italiano e del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra ed espressione del Partito Democratico, Lia Dagostino.

Un progetto, nuovo per principi e volontà, – continuano all'unisono Paolo Mastandrea, segretario cittadino della Lista Emiliano, e Pino Amato, consigliere comunale molfettese dell'Unione di Centro che lega assieme intenti per un percorso politico condiviso, di seria responsabilità amministrativa e di un vero impegno programmatico per il rilancio della nostra Giovinazzo.

Non credono alla politica urlata e all’antipolitica.

In un momento di difficoltà nazionale Giovinazzo ha bisogno di buona politica con una forte responsabilità e capacità amministrativa.

Pertanto, con convinzione si riconoscono nel progetto di Lia Dagostino e invitano a votare il 20 e 21 maggio Lia Dagostino sindaco di Giovinazzo».

giovedì 17 Maggio 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
kojak
kojak
11 anni fa

“Con un linguaggio molto schietto Francesco Mastro ha parlato di vari settori della vita cittadina e di problemi ancora irrisolti, come quello del lungomare, della zona D1.1 («Andasse il sindaco a risolvere il problema dei poveri cittadini»), dell’ex A.F.P. («I soldi finora non sono stati ancora spesi per la bonifica di un sito che per dieci anni ha prodotto effetti nocivi»).

«I nostri amministratori – ha proseguito il candidato centrista – non conoscono il significato della parola turismo, non hanno mai pensato di valorizzare i nostri prodotti, di puntare sul porto, anche per creare nuovi posti di lavoro».

«Pensano a tutelare solo gli amici – ha sottolineato dal palco -. Per loro, per esempio, non esiste un regolamento di utilizzo degli impianti sportivi che io metterei come primo punto in agenda, si spartisce il parco Giovanni Scianatico ignorando le richieste dei volenterosi bocciofili, si manda avanti solo il settore del mattone

kojak
kojak
11 anni fa

(in cui operano i principali sostenitori dell’attuale maggioranza). Si lucra sulla socialità, come se non fosse una cosa seria, elargendo solo in cambio di qualcosa».

«Questa città è allo sbando – ha incalzato il penalista – anche perché per tre anni il nostro sindaco ha deciso di badare solo alla sua carriera personale rifugiandosi a 800 chilometri di distanza. E anziché dimettersi ci ha lasciato nelle mani di un vice sindaco qualsiasi che nessuno di noi aveva scelto come sindaco».

Halloween
Halloween
11 anni fa

In piazza echeggia ancora il grido: “Via i Marmittoni!!”,ma sono già tutti insieme!

EUROSTAR
EUROSTAR
11 anni fa

noi siamo il turismo in assoluto a Giovinazzo, noi abbiamo portato alla ribalta Giovinazzo, come turismo, noi conosciamo la vera storicità del nostro paese, perché nati da 3 generazioni , eppure, molti parlano di turismo in un senso pietoso da fare pietà, mai che nessuno si sia degnato di chiedercelo o di creare un progetto ( ciò che noi abbiamo ). Per amore del mio PAESE farò ciò che è giusto fare , non posso essere estraneo a casa mia, nè tantomeno altri a spadroneggiarci. Lo dissi pubblicamente e lo ripeto, la politica deve stare fuori dal palazzo.

un caro saluto

toniodelvec
toniodelvec
11 anni fa

..è vero ha parlato di questo sul palco,però la differenza che i marmittoni sn stati coerenti,gli amici di coalizione li hanno traditi(da quel che dice il centrodestra)..e guarda un po i traditori dal primo giorno si sn già schierati..(sempre da fonti di destra).. pensavo…ma,invece di schierarsi col c.destra e poi fare questo passaggio nn sarebbe stato meglio “accorciare” la strada schierandosi direttamente cn Depalma? èh!

picdolor
picdolor
11 anni fa

Ma,mitili o non mitili,Mastro è ancora da citare? Che centra con la politica giovinazzese? Non aveva ammainato la bandiera? E la lista Emiliano,contro la sinistra di Berardi e Natalicchio,torna ad accarezzarli?

kojak
kojak
11 anni fa

toniodelvec: traditi, non traditi…punti di vista, chiacchiere. I fatti sono che Mastro dal palco ha pubblicamente bocciato l’operato di Natalicchio & soci e oggi un comunicato la definisce “buona politica”

Luigi58
Luigi58
11 anni fa

con 338 voti,pari al 2,82% l’unione di centro,non darebbe nessun supporto alla Dagostino,per la lista emiliano non trovo dati,forse esiste solo a bari,aggiungo che Depalma e’ sempre in testa nei sondaggi,infatti lo porterebbero oltre il 53%,grazie anche a molti sinistrani che emigrano autonomamente dal loro schieramento.Infine per i moralisti della politica…..prima di parlare… mettetevi una mano sulla coscenza e riflettete Forza Depalma sindaco…che il traguardo e vicino.

EUROSTAR
EUROSTAR
11 anni fa

questi episodi di scontri, non porta a nulla , e ritengo che nessuno abbia capito come stanno le cose , centro, sinistra , destra ecc…….E’ Come se gridassero i muti.La popolazione non risponde più , e molti non hanno capito questo messaggio , ed è un messaggio molto ma molto pericoloso. Cercate di meditare .

depisami
depisami
11 anni fa

Si hai scritto bene toniodelvec siamo stati traditi. Luigi58 oggi anzi domenica e lunedi si vincerà per un solo voto e forse potrebbe essere proprio il nostro e speriamo per la Dagostino!! Fare comizi di quartiere e sparlare della gente invece di proporre programmi,pensate che la gente sia ignorante.

kojak
kojak
11 anni fa

Siete vergognosi. SCETAVINN!!

toniodelvec
toniodelvec
11 anni fa

Depisami nn cominciamo,l’ho sentito e l’ho detto..

picdolor
picdolor
11 anni fa

Dolciamoreeeeeeeeeeeee, A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA a disfare i campetti!!!

Le più commentate della settimana